Il prossimo Galaxy A avrà ben quattro fotocamere (posteriori?)

Confermato ufficialmente il lancio per il prossimo 11 ottobre, con tanto di diretta streaming
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il prossimo Galaxy A avrà ben quattro fotocamere (posteriori?)

Samsung ha annunciato ufficialmente il lancio di un nuovo smartphone Galaxy per l'11 ottobre 2018. Non si tratta quindi di un Galaxy S né di un Galaxy Note, ed è piuttosto insolito che l'azienda tenga un evento in pompa magna per altri device, ma quello in questione sembra essere speciale.

Il teaser dell'evento, riportato qui sopra, recita "4x fun", che potrebbe far pensare ad uno zoom ottico 4x, ma c'è dell'altro. Il breve comunicato sul sito dell'azienda riporta anche "Samsung’s newest Galaxy device is bringing more ways to express yourself than ever before", e dato che si parla di "più modi per esprimere sé stessi", pensiamo alla presenza di 4 fotocamere, anziché ad un semplice zoom.

Continuando a cercare indizi nel comunicato stampa, abbiamo trovato "A Galaxy Event", con la lettera a maiuscola ma non ad inizio frase, il che lascia intendere che si tratti di un Galaxy A, nello specifico (forse) Galaxy A9.

Rimane il dubbio sulla collocazione di queste ipotetiche 4 fotocamere. Due davanti e due dietro? Tre dietro e una davanti? E se invece fossero tutte e quattro dietro (più almeno una quinta davanti), come ipotizzato da un recente rumor?

Per quanto sembri tutto un po' troppo azzardato, in realtà erano già circolate voci sul fatto che Samsung avrebbe sperimentato sulla propria fascia media delle nuove feature non ancora giunte nemmeno sulla fascia top, e questo caso sembra calzare a pennello. Segnatevi quindi la data dell'11 ottobre sul calendario, e contateci tra i "curiosi" che la seguiranno con... curiosità!

Fonte: Samsung