Pocophone F1 mostra di che plastica è fatto nei test di resistenza (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pocophone F1 mostra di che plastica è fatto nei test di resistenza (video)

Zack, del canale YouTube JerryRigEverything, ha appena sottoposto alle sue consuete torture anche il nuovo top di gamma più economico che ci sia, al secolo Pocophone F1. E dobbiamo dire che lo smartphone di Xiaomi ne è uscito bene, pur con qualche precisazione.

Il vetro frontale è Gorilla Glass, e fin qui non ci sono sorprese. Anche il retro in policarbonato non è una novità, pertanto attenzione a chiavi ed altri oggetti metallici in borsa, perché potrebbero facilmente graffiarlo. E sempre parlando di plastica, è evidente dal test di Zack che tutta la cornice è realizzata in plastica, per quanto rivestita in un materiale che restituisce la sensazione del metallo; ma non fatevi ingannare, l'anima è tutta di plastica.

Ciò non è necessariamente un male, soprattutto perché il bend test mostra uno smartphone che si piega ma non si spezza, quindi in fondo la scelta è stata felice.

Al solito dovrete fare attenzione, perché la plastica è molto graffiabile, e dato che nella confezione è presente una cover in silicone, potrebbe non essere una cattiva idea utilizzarla a dovere.