General Mobile GM 9 Pro ufficiale: è lui il primo cameraphone con Android One? (foto)

Vincenzo Ronca

L’azienda turca General Mobile ha presentato ufficialmente il suo nuovo GM 9 Pro, un dispositivo che abbiamo già avuto modo di conoscere, almeno per il suo comparto fotografico, grazie alla prova svolta dal team di DxOMark. Oggi l’azienda l’ha ufficializzato annunciando che sarà supportato dalla piattaforma Android One.

General Mobile GM 9 Pro: Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6,01″ AMOLED full HD+ (1.080 x 2.160 pixel) con Dolby Vision HDR e vetro Corning Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 660 octa-core fino a 2,2 GHz
  • GPU: Adreno 512
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibile tramite microSD fino a 256 GB
  • Fotocamera posteriore: Dual-cam 12 megapixel + 8 megapixel con AF, f/1.8, EIS
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/2.0
  • Connettività: Dual SIM, 4G LTE, VoLTE, WiFi dual-band, GPS, GLONASS, Galileo, Beidou
  • Batteria: 3.800 mAh
  • OS: Android 8.1 Oreo
  • Altro: lettore d’impronte digitali, radio FM
  • Dimensioni: 159 x 75,8 x 7,9 mm

Il nuovo dispositivo di General Mobile convince molto: oltre che l’ottima prova del comparto fotografico da DxoMark, constatiamo una robusta capienza della batteria e l’affidabilità di Android One. Dalle immagini riportate nella galleria in basso, potete apprezzare il design del dispositivo non particolarmente ricercato ed originale, con la parte posteriore che ospita la doppia fotocamera ed il lettore delle impronte digitali.

Sul profilo troviamo il tasto di accensione di una tonalità diversa rispetto al resto del device, che ci ricorda vagamente Google Pixel 2. Il comparto audio offre due speaker con il supporto di Dolby Atmos mentre quello fotografico integra il supporto dell’intelligenza artificiale e della modalità HDR, oltre alla capacità di registrare video fino alla risoluzione 4K.

Uscita e Prezzo

Al momento, l’azienda non ha comunicato alcuna informazione relativa alla disponibilità di GM 9 Pro nei vari mercati ed al prezzo di commercializzazione.