Una piccola anteprima di RED Hydrogen One in versione Verizon

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Una piccola anteprima di RED Hydrogen One in versione Verizon

RED Hydrogen One è sicuramente uno degli smartphone che più si è fatto attendere. Se ne parla da tempo e il progetto ha subito più di un ritardo, ma finalmente dovrebbe essere commercializzato nel giro di un paio di mesi al massimo. Come forse già saprete se avete letto i nostri precedenti articoli in merito, il telefono sarà disponibile solo negli USA e verrà offerto da due operatori: AT&T e Verizon.

I colleghi di Android Headlines sono riusciti ad ottenere in anteprima da una fonte considerata come fidata, un'immagine della versione proposta da Verizon. Prendendola per buona si può vedere come il marchio dell'operatore non sia riportato da nessuna parte sulla scocca, ma la sua presenza è comunque percepibile attraverso le icone nella home. Se la foto fosse veritiera - e c'è qualche dubbio vista la presenza di un applicazione per tablet - vorrebbe dire che ci saranno diversi servizi Verizon preinstallati sul telefono.

In fondo potrebbe anche trattarsi di una versione pre-produzione che non rappresenta la reale forma finale che avrà lo smartphone. D'altra parte ci sono ancora incertezze anche sull'equipaggiamento tecnologico visto che ad quello che si sa da quando il progetto è stato lanciato, Hydrogen One dovrebbe adottare Snapdragon 835 e Android Oreo 8.1. Scelte all'avanguardia per lo scorso anno, ma che ormai appaiono datate e farebbero perdere inevitabilmente molto appeal, per cui non è detto che non vengano riviste all'ultimo momento.