Samsung Galaxy S10+ continua a dare i numeri: avrà ben 5 fotocamere?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy S10+ continua a dare i numeri: avrà ben 5 fotocamere?

Soltanto ieri vi abbiamo riportato una serie di indiscrezioni sui futuri Samsung Galaxy S10, una delle quali fa riferimento alla possibile presenza di ben tre fotocamere posteriori per la variante più pregiata (che per il momento possiamo chiamare Galaxy S10+). Una notizia già di per sé verosimile, visto che Huawei ha proposto la stessa soluzione ormai sei mesi fa, ma che oggi viene ulteriormente corroborata da un'altra e distinta voce di corridoio.

Se è vero che due indizi facciano una prova, avremo poco da stupirci se il 2019 si aprirà con la tripla fotocamera di Galaxy S10+. Ma non dovrebbe trattarsi dell'unica novità nel comparto fotografico: delle possibili specifiche dei tre sensori vi abbiamo già parlato dettagliatamente ieri, oggi invece emerge che, a fare compagnia alle tre fotocamere posteriori, ce ne potrebbero essere altre due all'anteriore, per un totale di cinque.

Un'impennata repentina per Samsung, che fino ad agosto 2017 non si era nemmeno mai cimentata nella doppia fotocamera posteriore, mentre ad inizio 2019 potrebbe adottarne 3+2.

Purtroppo, la fonte che riporta la notizia non fa riferimento agli altri due possibili modelli di Galaxy S10, dunque non sappiamo se anche la doppia fotocamere anteriore sarà esclusiva del modello Plus. Ma una cosa appare certa: la corsa ai megapixel si è ormai spostata al numero di fotocamere integrate.

Via: SamMobile
Fonte: ETNews