Android Auto cresce sempre più: ora disponibile su oltre 500 modelli di auto

Vezio Ceniccola

L’espansione di Android Auto è stata lenta ma ha fatto enormi passi in avanti negli anni, sino ad arrivare ad un risultato molto importante in questi giorni: il sistema d’infotainment di Google è ora supportato su oltre 500 modelli di auto o sistemi integrati, cosa che lo rende il più diffuso tra quelli attualmente disponibili.

La sfida con il sistema omologo CarPlay di Apple è, infatti, molto agguerrita, ma per il momento è Android Auto a spuntarla, visto che il primo si ferma a 400 modelli supportati.

Inoltre, Android Auto è disponibile anche come app per smartphone, cosa che lo rende potenzialmente utilizzabile su qualsiasi veicolo, anche senza il supporto ufficiale integrato.

LEGGI ANCHE: Android Auto: arriva il supporto a nuove auto

Nei prossimi mesi ci aspettiamo che la diffusione di Android Auto continui senza sosta, magari anche aumentando il ritmo di modelli di auto supportati e diventando sempre più integrato con il resto dei dispositivi Android e dei prodotti Google. Voi lo state già utilizzando sulla vostra macchina o progettate di comprarne una che lo abbia integrato?

Via: Android Police