Android Auto cresce sempre più: ora disponibile su oltre 500 modelli di auto

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android Auto cresce sempre più: ora disponibile su oltre 500 modelli di auto

L'espansione di Android Auto è stata lenta ma ha fatto enormi passi in avanti negli anni, sino ad arrivare ad un risultato molto importante in questi giorni: il sistema d'infotainment di Google è ora supportato su oltre 500 modelli di auto o sistemi integrati, cosa che lo rende il più diffuso tra quelli attualmente disponibili.

La sfida con il sistema omologo CarPlay di Apple è, infatti, molto agguerrita, ma per il momento è Android Auto a spuntarla, visto che il primo si ferma a 400 modelli supportati.

Inoltre, Android Auto è disponibile anche come app per smartphone, cosa che lo rende potenzialmente utilizzabile su qualsiasi veicolo, anche senza il supporto ufficiale integrato.

Nei prossimi mesi ci aspettiamo che la diffusione di Android Auto continui senza sosta, magari anche aumentando il ritmo di modelli di auto supportati e diventando sempre più integrato con il resto dei dispositivi Android e dei prodotti Google. Voi lo state già utilizzando sulla vostra macchina o progettate di comprarne una che lo abbia integrato?