Smartwatch Wear OS con Snapdragon 3100? Tra i primi ci saranno quelli di Fossil, Montblanc e Louis Vuitton

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Smartwatch Wear OS con Snapdragon 3100? Tra i primi ci saranno quelli di Fossil, Montblanc e Louis Vuitton

Soltanto ieri vi abbiamo descritto nel dettaglio il nuovo chip per dispositivi wearable lanciato sul mercato da Qualcomm, lo Snapdragon 3100, ed oggi vi riportiamo le aziende che saranno tra le prime ad adottare questa soluzione per i loro smartwatch.

Abbiamo già visto nel dettaglio come Qualcomm abbia focalizzato lo sviluppo del suo nuovo Snapdragon 3100 principalmente sull'ottimizzazione dell'autonomia rispetto al suo predecessore, un miglioramento che dovrebbe rivoluzionare l'esperienza utente con questi dispositivi. Il gruppo Fossil, Montblanc e Louis Vuitton sono le prime aziende ad aderire a questa soluzione: queste case hanno annunciato che lanceranno presto un loro dispositivo con Snapdragon 3100.

Per Fossil, il dispositivo arriverà in tempo per le vacanze di Natale; Montblanc adotterà il nuovo chip per il suo prossimo Montblanc Summit 2 previsto per il prossimo ottobre; Louis Vitton presenterà "presto" un nuovo dispositivo di lusso integrando il nuovo chip Qualcomm.

Al momento, Qualcomm non ha specificato quando i dispositivi dei tre brand saranno concretamente disponibili sul mercato.

Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori dettagli in merito.