È finalmente arrivata la nuova app NVIDIA per controllare la Shield TV

Vezio Ceniccola -

NVIDIA ha recentemente pubblicato sul Play Store una nuova app dedicata alla piattaforma Shield TV, ma c’è un piccolo appunto da fare: sebbene l’app sia già scaricabile sul proprio dispositivo, è ancora impossibile utilizzarla sulla propria Shield TV. L’app risulta infatti ancora in versione “non pubblicata” sullo store di Google, cosa che ci fa pensare che si tratti di un rilascio preventivo, in attesa che l’ulteriore aggiornamento software di Shield TV alla versione Shield Experience 7.1 possa abilitare la compatibilità.

Ma a cosa serve questo nuovo servizio? Si tratta di un classico “telecomando virtuale” per il contollo remoto di Shield TV direttamente tramite lo schermo dello smartphone. Sul display vengono visualizzati i pulsanti per il movimento e la tastiera, oltre all’area touch per interagire col box TV di NVIDIA e tutti i servizi in essa integrati, in particolare GeForce NOW.

LEGGI ANCHE: NVIDIA Shield TV (2017), la recensione

In attesa dell’arrivo del nuovo aggiornamento Shield Experience 7.1 per NVIDIA Shield TV e dell’attivazione della compatibilità, potete scaricare l’app citata tramite il link che trovate qui di seguito. Se invece volete sapere le ultime novità aggiunte al parco software del dispositivo, trovate il nostro video relativo alla nuova versione a base Oreo a questo indirizzo.

Aggiornamento11/09/2108

L’aggiornamento alla Shield Experience 7.1 è arrivato in ritardo rispetto al previsto, ovvero il 10 settembre 2018. NVIDIA ha poi rilasciato la sua app per Android ed iOS, della quale vi lasciamo il badge qui sotto. Abbiamo di conseguenza aggiornato il titolo dell’articolo.

NVIDIA