App

L'app Google si aggiorna in beta: tornano le "Collezioni" e nuove speranze di personalizzazione del widget di ricerca (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna in beta: tornano le "Collezioni" e nuove speranze di personalizzazione del widget di ricerca (foto)

Google ha nuovamente aggiornato il canale beta della sua omonima app, la quale giunge alla versione 8.20 "acquistando" un paio di nuove funzionalità, oltre a suggerire qualche interessante novità sulle funzioni in fase di sviluppo.

La prima novità si riferisce all'introduzione dell'opzione per condividere con Google i vostri screenshot e contribuire allo lavoro di sviluppo svolto dal team (prima immagine riportata nella galleria in basso). Anche la sezione "Podcast" ha ricevuto un'importante integrazione utile a visualizzare il feed RSS ed il sito web dello specifico podcast che si sta consultando. Un'ulteriore novità è stata introdotta per il menù laterale dell'app, dove la sezione "Salvati" è stata rinominata nuovamente in "Collezioni" (confronto con la versione precedente riportato in galleria).

Inoltre, il teardown dell'ultimo apk rilasciato ha permesso di evidenziare lo sviluppo della funzionalità per personalizzare il widget di ricerca, della quale abbiamo già parlato qualche settimana fa e che potrebbe essere implementata pubblicamente nei prossimi aggiornamenti.

L'aggiornamento descritto per la beta dell'app Google è in fase di distribuzione a tutti gli utenti aderenti al relativo programma di test. Eccovi il link per aderirvi e, qui sotto, il badge di download dal Play Store. Per gli amanti degli aggiornamenti manuali, in basso vi lasciamo anche il link per scaricare manualmente l'ultimo apk rilasciato.