MIUI Launcher vi permette di nascondere le vostre app: ecco come abilitare l'opzione ed usarla (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
MIUI Launcher vi permette di nascondere le vostre app: ecco come abilitare l'opzione ed usarla (foto)

Xiaomi ha introdotto un'interessante funzionalità per il suo MIUI Launcher consistente nell'integrazione della possibilità di nascondere specifiche app, le quali verrebbero raccolte in un'apposita cartella accessibile soltanto all'utente che l'ha creata.

La novità sarebbe già disponibile in MIUI Launcher: come vedete dalle prime immagini riportate nella galleria in basso, l'opzione è accessibile dalle impostazioni del launcher, attraverso la sezione "App lock", all'ultima voce presente in lista. Al primo utilizzo verrà mostrato un breve tutorial sull'impostazione della funzionalità.

Tutte le app nascoste verranno incluse in una cartella posizionata sulla schermata home, la quale sarà a sua volta, chiaramente, nascosta e accessibile mediante la gesture pinch-out. Per accedere all'app verrà richiesta la password impostata dall'utente.

Al momento, non è possibile nascondere app di sistema MIUI attraverso questa funzionalità. La nuova feature è momentaneamente disponibile soltanto sui dispositivi con una versione Global Beta della MIUI 10 ma ci aspettiamo che arriverà anche sul canale stabile in tempi brevi.

Via: Fone Arena