LG aggiorna ad Oreo anche i vecchi modelli: in arrivo su LG G5, K10 2017, K8 2017 ed X power2

Nicola Ligas -

LG mantiene fede alle promesse fatte, ed aggiorna ad Android 8.0 Oreo un buon numero di vecchi smartphone. Nello specifico parliamo di LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 ed LG X power2.

L’aggiornamento per K10 2017 è già pronto per il download, sia sui modelli no brand che a marchio Vodafone. Gli altri smartphone elencati riceveranno Oreo entro fine anno, quindi non è ancora il momento di stappare la bottiglia di champagne. K10 2017, assieme ad Android 8, riceve anche la modalità ritratto per i selfie.

LG coglie l’occasione per rivendicare il proprio impegno nell’aggiornare la sua gamma di dispositivi Android, rafforzata dal Software Upgrade Center globale, introdotto la scorsa primavera. Su 6 degli 8 modelli lanciati nel 2017 riceveranno infatti Android 8.0, e nel 2018 sono già stati aggiornati anche LG V30 ThinQ, LG G6 ed LG Q6.

LEGGI ANCHE: Tutto su OnePlus 6T

Si tratta insomma di una buona notizia, anche se per il momento saranno solo i proprietari di K10 2017 a poterne beneficiare. Vi terremo aggiornati sui tempi di rilascio degli altri smartphone elencati, non appena avessimo novitĂ  in merito. A seguire il comunicato stampa relativo.

NUOVI AGGIORNAMENTI SOFTWARE IN ARRIVO PER TUTTA LA GAMMA DI SMARTPHONE LG

Ulteriori smartphone LG della generazione precedente riceveranno l’aggiornamento del sistema operativo e nuove funzionalità per garantire all’utente un’esperienza mobile sempre più completa

Milano, 10 settembre, 2018 – LG Electronics Italia (LG) ha annunciato che LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 e LG X power2 saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo. L’azienda mantiene così fede al rinnovato impegno di offrire ai propri consumatori smartphone duraturi e affidabili. L’aggiornamento per il modello LG K10 2017 è pronto per il download sulle varianti no brand e con marchio Vodafone e introduce anche la popolare modalità ritratto per i selfie, già disponibile sulla gamma di smartphone di LG lanciata nel 2018. Gli altri modelli riceveranno l’aggiornamento ad Android 8 entro la fine dell’anno*.

Sistema operativo Oreo

Con il sistema operativo Oreo, Google ha introdotto una serie di funzioni utili che contribuiscono a un’esperienza d’uso dello smartphone ancora più semplice e ricca. Queste nuove funzionalità includono il raggruppamento delle notifiche, il supporto per la compilazione automatica e la modalità Picture-in-Picture per i video. Android 8.0 Oreo garantirà inoltre agli utenti LG un significativo miglioramento delle prestazioni delle app e l’ottimizzazione della durata della batteria.

LG prosegue nel proprio impegno di offrire smartphone di lunga durata con aggiornamenti software costanti, anche per i modelli della precedente generazione. L’istituzione del Software Upgrade Center globale di LG, dedicato a fornire aggiornamenti più rapidi e tempestivi per i propri smartphone, continua a mostrare risultati. Su 8 modelli lanciati nel 2017, infatti, ben 6 riceveranno Android 8.0. Nel corso di quest’anno l’azienda aveva già aggiornato anche un’altra serie di smartphone, che includeva LG V30 ThinQ, LG G6 e LG Q6.

“LG non si concentra solo nel fornire ottimi smartphone per tutte le fasce di prezzo, ma si impegna inoltre a fornire agli utenti dispositivi regolarmente aggiornati con il sistema operativo più recente e funzionalità utili”, ha dichiarato David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia. “L’assistenza post-vendita è la priorità per LG e continueremo a dimostrare che mettiamo sempre le esigenze dei nostri clienti al primo posto”.

* Le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento del software possono variare a seconda dell’operatore.

LG G5

LG G5

confronta modello

Ultime dal forum: