Un promettente smartphone Xiaomi con Snapdragon 710 transita dal TENAA, ma c'è confusione sul nome (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Un promettente smartphone Xiaomi con Snapdragon 710 transita dal TENAA, ma c'è confusione sul nome (foto)

Xiaomi non molla mai la presa, ma continua incessantemente a lavorare a nuovi smartphone per consolidare la posizione di forza che si è saputa conquistare negli ultimi anni. Dall'esterno però, la fucina del produttore cinese potrebbe apparire un po' caotica, a causa dei tanti modelli in rampa di lancio. E le notizie provenienti dagli enti di certificazione TENAA e MIIT non ci danno una grande mano nel barcamenarci.

Xiaomi sarebbe infatti al lavoro su uno smartphone attualmente conosciuto con la sigla M1808D2TE, da alcuni attribuita a Mi8 Youth, da altri a Mi 8X. A giudicare dalle specifiche trapelate, si tratterebbe di un dispositivo non dissimile dal già lanciato Mi8 SE, dunque dotato dell'ottimo Snapdragon 710, 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Il display sarebbe un'unità da 6,26" IPS in risoluzione 1.080 x 2.280 pixel, dunque probabilmente dotata di notch.

Dalle immagini si può notare il ritorno alla doppia fotocamera posteriore disposta in orizzontale e la conferma (da Mi8 SE) del retro in vetro e del profilo metallico lucido.

Al posteriore è presente anche il lettore di impronte, mentre le dimensioni generali sarebbero di 156,4 x 75,8 x 7,5 mm, lasciando spazio ad una batteria da 3.250 mAh. Uno smartphone dunque molto promettente, di cui però ci resta da capire il nome commerciale, la possibile data di uscita e la fascia di prezzo in cui si inserirà.