Il tema scuro sta arrivando anche in Google Feed?

Edoardo Carlo Ceretti

Il nuovo Material Design si è ormai diffuso a macchia d’olio su tutte le app e i servizi targati Google. Look minimale, nuovo font Google Sans e schermate total white sono le principali linee guida, ma forse per controbilanciare questa propensione al bianco – non apprezzato da tutti gli utenti – in molte app si sta diffondendo anche un tema alternativo, su toni scuri.

Su YouTube era atteso da mesi e finalmente è arrivato, ma anche Messaggi Android e altre app lo annoverano già fra le opzioni. Il prossimo a beneficiare di questa alternativa grafica in più potrebbe essere Google Feed, ovvero quella schermata che aggrega le principali notizie basate sui nostri interessi, nell’app Google.

LEGGI ANCHE: Vi siete chiesti a cosa potrebbero servire le 5 fotocamere del nuovo misterioso Nokia?

A segnalarlo è un utente di Reddit, che ha postato uno screenshot inequivocabile. Al momento la novità sembra esclusiva di soltanto pochi utenti selezionati, segno che Big G la stia testando per constatarne la bontà. Se tutto andrà per il verso giusto, potremmo presto vederla arrivare su tutti gli smartphone Android. A voi piace?

Fonte: Reddit