Un prototipo di smartphone pieghevole con display BOE appare in video, mettendo paura a Samsung

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo una lunghissima sequela di rumor, iniziata più di 5 anni fa, nel giro di pochi mesi vedremo davvero concretizzarsi sul mercato i primi dispositivi dotati di display pieghevole. L’antesignana Samsung è ovviamente in prima fila, ma il suo primato è stato di recente messo in discussione dall’arrembante Huawei, che – in partnership con il produttore di display BOE – progetta lo scherzetto al gigante coreano.

A corroborare ulteriormente questa ipotesi è un nuovo breve video, pubblicato su Twitter, che mostrerebbe un prototipo di smartphone pieghevole, dotato di display prodotto da BOE. Difficile giudicare lo stato di avanzamento della tecnologia in pochi secondi, ma il dispositivo appare funzionante, touchscreen compreso.

LEGGI ANCHE: E se Samsung ci avesse mostrato il suo smartphone pieghevole già 5 anni fa?

Il progetto più concreto rimane quello di Samsung, che ha alle spalle una lunga e solida fase di progettazione e ricerca, ma non è escluso che qualcun altro possa riuscire a batterla sul tempo, anche a costo di accontentarsi di un dispositivo allo stadio poco più che prototipale, pur di conquistarsi la gloria del primato. E voi cosa vi aspettate da questa corsa a questa nuova tecnologia, candidata a sparigliare le carte in tavola del settore mobile?

Via: Gizmochina