Moto G4 Plus inizia il suo cammino verso Android Oreo: al via i test in Brasile

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo la grande fama conquistatasi dalla serie Moto G nei suoi primi anni di vita, grazie soprattutto ad un’esperienza software vicina a quelli dei gloriosi Nexus (aggiornamenti compresi), di recente ha finito per perdersi un po’ per strada, colpa di Lenovo che ha un po’ trascurato l’aspetto che rese grande la serie. A dimostrazione di ciò, l’aggiornamento ad Oreo per G5S Plus, in rollout soltanto da ieri, oltre un anno dopo il rilascio da parte di Google. E per l’ancora più datato Moto G4 Plus?

Illo tempore, Lenovo aveva promesso l’aggiornamento ad Oreo per tutta la gamma Moto G4, tuttavia se ne erano presto perse le tracce, lasciando presagire un esito negativo. Ora però sembra che qualcosa stia iniziando a muoversi, a partire dal Brasile, uno dei mercati dove il marchio Motorola è più forte.

LEGGI ANCHE: Gli smartphone Motorola che saranno aggiornati ad Android Pie

I beta tester brasiliani sono infatti stati invitati da Motorola a prendere parte a nuovi test che interesseranno Moto G4 Plus, inerenti al fantomatico aggiornamento ad Android Oreo. Le tempistiche non sono ancora note – se l’aggiornamento stabile arrivasse entro la fine del 2018 sarebbe un buon risultato – ma il fatto che lo storico marchio statunitense abbia finalmente iniziato le grandi manovre per accontentare i possessori di Moto G4 Plus è davvero una notizia importante. Quanti di voi ne possiedono ancora uno, ma avevano ormai perso le speranze di ricevere Oreo?

Via: XDA DevelopersFonte: Mayck Motta (Google+)
Lenovo Moto G4 Plus

Lenovo Moto G4 Plus

confronta modello

Ultime dal forum: