Volete usare le emoji su Instagram? Cercatele nella nuova barra (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Volete usare le emoji su Instagram? Cercatele nella nuova barra (foto)
Aggiornamenti

Ogni tanto Instagram aggiunge in sordina piccole funzionalità che possono semplificarne l'utilizzo quotidiano. Magari non si tratta di enormi stravolgimenti, ma sicuramente di piccoli interessanti dettagli. L'aggiunta della barra delle emoji è uno i questi.

Sono molti infatti gli account che, aprendo una qualsiasi foto di persone seguite (pare non accada con i commenti ai post sponsorizzati - pubblicità), possono trovarsi di fronte una nuova barra sopra a quella di scrittura del commento per richiamare rapidamente le emoji.

Pare che le emoji mostrate dipendano dall'account e possa mostrare quelle più usate (in galleria trovate due esempi di account diversi e con emoji diverse). In redazione siamo già molti ad averle ricevute, il ché significa che probabilmente è in una fase di distribuzione avanzata.

Per ora le segnalazioni arrivate riguardano solo dispositivi Android. Se qualche utente iOS tra di voi dovesse avere la stessa barra, non esiti a farcelo sapere nei commenti!

Aggiornamento 10/09/2018

Instagram ha confermato che non si trattava di un test ma di una nuova funzione in rollout per tutti, sia su Android che su iOS. Godetevi quindi le nuove emoji rapide.

Mostra i commenti