State aspettando Bixby in italiano? Presto potrebbero esserci interessanti novità (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
State aspettando Bixby in italiano? Presto potrebbero esserci interessanti novità (foto)

Samsung Bixby è il noto assistente vocale che l'azienda sudcoreana preinstalla sui suoi dispositivi ma, nonostante questo, non è molto popolare tra gli utenti ed uno dei principali motivi è lo scarso numero di linguaggi supportati oltre all'inglese. Presto potrebbero giungere interessanti novità in questo senso e Bixby potrebbe parlare anche l'italiano.

La notizia proviene da un debug effettuato su Bixby 2.0, il quale ha fornito l'accesso ad un menù nascosto che potete osservare nelle immagini riportate in galleria: potete vedere che nella lista di linguaggi supportati ve ne sono alcuni inediti, tra i quali l'italiano. A fargli compagnia ci sono altre lingue europee diffuse come il tedesco, francese e lo spagnolo.

L'accesso al menù di debug è stato effettuato sia su Galaxy S9+ e Galaxy Note 9. L'approdo di queste nuove lingue non avverrà nell'immediato futuro dato che Samsung ancora non ha implementato le registrazioni della voce di Bixby per il setup iniziale dell'assistente.

Al momento, la casa sudcoreana non si è pronunciata su tempistiche accurate di rilascio. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori dettagli in merito.

Via: XDA