Sapevate con Android Pie potete usare il DualShock della PS4 sul vostro smartphone? (E anche il controller di Xbox One) (foto)

Roberto Artigiani

Una delle funzionalità più richieste di sempre ha fatto il suo ingresso in Android con l’ultima versione a forma di torta del robottino verde: la mappatura del controller DualShock 4 per PlayStation 4. Insieme al controller wireless S per Xbox One ora possono essere collegati via Bluetooth a qualsiasi smartphone aggiornato ad Android Pie ed essere usati per giocare così come per interagire in generale con il telefono.

Finora infatti era possibile collegare il controller ai dispositivi Android, ma se il produttore dello smartphone non si era curato di aggiungere la mappatura condivisa il sistema non sarebbe stato in grado di interpretare i segnali inviati dai vari pulsanti.

LEGGI ANCHE: All-Star Fruit Racing VR per Android e iOS

Ora Google invece ha incluso la mappatura all’interno del codice di Android per cui non è più necessario né sperare nell’attenzione del produttore né preoccuparsi di ottenere il root, è tutto pronto all’uso. Ora potete divertirvi.

Via: XDA Developers