Ma il Nokia di questo render quante fotocamere ha? 2,3,4... 6?? (foto) (aggiornato x2)

Questo render è talmente strano che non è credibile
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Ma il Nokia di questo render quante fotocamere ha? 2,3,4... 6?? (foto) (aggiornato x2)

Un fantomatico Samsung Galaxy dovrebbe avere 4 fotocamere posteriori. Vi sembrano troppe? Beh, allora dovrete alzare i vostri standard, perché questo render pubblicato su Slashleaks forse sembra voler puntare ancora più in alto!

Il render ritrae un misterioso smartphone Nokia (del quale non conosciamo nulla, se non l'immagine che trovate a fine articolo) dotato di un retro in vetro e di ben 6 ancora più misteriosi cerchietti. Sapreste dire cosa sono?

Noi abbiamo alcune teorie: il cerchio più chiaro in alto a destra potrebbe essere un flash, data la sua forma e colore. Gli altri, invece? C'è chi dice che le fotocamere siano solo due (il cerchio in alto e quello in basso) e che gli altri siano solo ornamenti, mentre secondo altri le fotocamere sono 3, ovvero i cerchi centrali. E se invece fossero 5?

Il render è sicuramente di dubbia provenienza e probabilmente non porterà a nulla di concreto, ma è interessante notale possibili concept di smartphone pieni di fotocamere.

Qual è la vostra idea? Quante fotocamere ha questo Nokia?

Aggiornamento 06/09/218 18:50

Arriva un'altra immagine, e questa volta si tratta di una foto reale: inutile girarci intorno, le fotocamere sono 5, andando a rendere "obsoleto" lo smartphone Samsung con 4 fotocamere che deve ancora uscire.

La foto (che potete trovare in fondo all'articolo) sembra arrivare da una fonte che, secondo XDA, è affidabile. Si tratterebbe del prossimo top di gamma Nokia (o HMD Global), il cui nome potrebbe essere Nokia 9.

Aggiornamento 07/09/2018 08:35

Questo fantomatico Nokia 9 sembra essere più vicino a noi di quanto pensiamo: addirittura il 25 maggio ha ricevuto la certificazione cinese MIIT sotto il nome in codice TA-1094 (informazioni che potete trovare in galleria).

Il tutto sembra ancora più concreto se si pensa che il certificato è stato richiesto da Hemingdi Technologies, la stessa azienda che stava dietro ad altre certificazioni FCC e TENAA. Sembra quindi che l'arrivo sul mercato sia più vicino del preventivato. Se così fosse, a parte le specifiche "ipotizzate", questo Nokia 9 sarebbe stato proprio bravo a nascondersi per così tanto tempo, soprattutto date le 5 enormi fotocamere sul posteriore.