Moto G5S Plus riceve ufficialmente Android 8.1 Oreo: si comincia da Brasile, India e Messico (foto) (aggiornato)

Vezio Ceniccola -

Ancora una volta Motorola – o sarebbe meglio dire Lenovo – sceglie di partire dal Brasile per il lancio di un nuovo aggiornamento software. Stiamo parlando del nuovo firmware basato su Android 8.1 Oreo, da ora disponibile ufficialmente per Moto G5S Plus, ma solo per gli utenti brasiliani.

L’aggiornamento ha codice OPS28.65-36 e porta al suo interno le nuove patch di sicurezza Google di agosto 2018. Poche informazioni per quanto riguarda il resto, se non generici miglioramenti della stabilità.

LEGGI ANCHE: Moto P30 Note ufficiale

Per il momento, come già detto, sembra che questa versione sia disponibile solo in Brasile, dunque non sappiamo quando potrà essere rilasciata in altri mercati. Se siete in possesso di un Moto G5S Plus e avete già ricevuto la notifica di aggiornamento, fatecelo sapere nei commenti o nella nostra sezione apposita per la segnalazione.

Aggiornamento07-09-2018 ore 10:50

Tramite un post sul forum ufficiale di Lenovo, un dipendente di Motorola ha confermato ufficialmente che il nuovo aggiornamento ad Oreo è in arrivo anche in India e Messico.

Gli utenti che vivono in questi Paesi riceveranno il nuovo firmware nelle prossime settimane, mentre rimane ancora un mistero la data di arrivo in Europa.

Via: XDA Developers