Mate 20 Pro con schermo da 6,9"? Macché, è molto più piccolo, e queste foto reali lo "confermano" (foto)

Ma dobbiamo fidarci?
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Mate 20 Pro con schermo da 6,9"? Macché, è molto più piccolo, e queste foto reali lo "confermano" (foto)

Altro giorno, altre indiscrezioni riguardanti il prossimo top di gamma di Huawei, ovvero Mate 20 Pro. Dopo avervi parlato in questi giorni dello schermo (qui e qui), anche oggi torniamo sull'argomento (dopo averlo fatto anche stamattina). Questa volta, però, con una voce completamente fuori dal coro.

La nostra vecchia conoscenza @OnLeaks, in un tweet, va contro quanto detto finora: Mate 20 Pro non avrà un enorme schermo da 6,9", ma si fermerà "solo" a 6,25". Un valore completamente diverso da quanto visto finora e che, anzi, dovrebbe corrispondere a quello dello schermo di Huawei Mate 20.

Questa tesi potrebbe essere anche avvalorata da delle foto reali che sono state postate su Weibo (molto simili a quelle di stamattina): non conoscendo la grandezza delle mani dell'uomo, un valore di 6,25" potrebbe anche essere plausibile (anche se molto improbabile).

Certo è che una voce così fuori dal coro a così "poco" tempo da presentazione (che si terrà il prossimo 16 ottobre) stona un po' troppo con quello che sappiamo finora del telefono.

Il render postato da OnLeaks effettivamente ritrae il notch del Mate 20 Pro (ricordiamo che quello del Mate 20 è a goccia), ma ci potrebbe essere anche un problema di scala. Cosa ne pensate?