App

Digital Wellbeing può apparire come app nel drawer, se desiderate (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Digital Wellbeing può apparire come app nel drawer, se desiderate (foto)

Google ha rilasciato ieri un nuovo aggiornamento per l'innovativa app Digital Wellbeing, il servizio introdotto con Android 9.0 Pie che si occupa di dare informazioni all'utente sull'uso del proprio dispositivo, aiutandolo a limitarne l'utilizzo o ad essere più consapevole delle sue azioni.

Grazie a questa versione, è stato aggiunta una nuova opzione nelle impostazioni, che permette di far comparire l'icona del servizio nel drawer delle app, consentendo all'utente anche di piazzarla sulla schermata home. Ciò permette l'accesso diretto al servizio, in modo molto più rapido di quanto possibile in precedenza.

Inoltre, da ora è possibile inserire un toggle nel pannello Quick Settings per l'attivazione della funzione "Scala di grigi", mentre nelle impostazioni dell'app è presente una nuova opzione per configurare la modalità notturna.

Ricordiamo che Digital Wellbeing al momento è compatibile ufficialmente solo con i dispositivi già aggiornati ad Android 9.0 Pie. Se ne siete in possesso, trovate di seguito il link per scaricarla gratuitamente sul Play Store.