Oukitel C12 Pro ufficiale: lo schermo è enorme, ma la risoluzione è imbarazzante (foto e video)
Oukitel C12 Pro è la nuova proposta in stile iPhone X dell'azienda cinese, che per una volta abbandona i dispositivi rugged o quelli dotati di enormi batteria e cerca di concentrarsi sull'estetica e le funzionalità classiche. Proprio per questo il nuovo C12 Pro è un entry-level che presenta l'ormai celebre notch sulla parte alta del display, ma facciamo comunque molta fatica a definirlo uno smartphone borderless.
Oukitel C12 Pro: Caratteristiche tecniche
- Schermo: 6,18 " 19:9 qHD (480 x 996 pixel) con vetro 2.5D
- CPU: MediaTek MT6739 (quad-core a 1,5 GHz)
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB (espandibile con microSD fino a 64 GB)
- Fotocamera posteriore: Dual-cam 8 MP + 2 MP con flash
- Fotocamera frontale: 5 MP
- Connettività: Dual SIM, 4G LTE, WiFi 802.11, Bluetooth 4.0, GPS, microUSB, Jack cuffie, OTG
- Batteria: 3.300 mAh con ricarica 5 V / 1 A
- Dimensioni: 155,7 x 76 x 9,7 mm
- OS: Android 8.1 Oreo
- Altro: Radio FM, sensori gravità, prossimità, luminosità, lettore impronte
- Colori: nero, oro, viola
Il display è davvero generoso: parliamo di ben 6,18 pollici, ma sia la risoluzione – solo qHD, con la "q" minuscola – che l'ottimizzazione dei bordi lasciano molto a desiderare.
Almeno il notch integra una fotocamera dotata di supporto Face ID, grazie al quale potrete sbloccare il dispositivo con uno sguardo.
Il resto dell'hardware non fa sussultare: parliamo di un processore MediaTek di fascia bassa, accompagnato da soli 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Sul retro è posizionata una dual-cam in verticale, con il sensore impronte subito sotto, e c'è anche il jack audio da 3,5 mm sul bordo.
L'interfaccia software è basata su Android 8.1 Oreo e prevede l'inclusione di tutti i principali servizi Google, già disponibili all'accensione.
Uscita e prezzo
Oukitel C12 Pro arriverà sul mercato al prezzo di 89,99$ (circa 77€) nelle prossime settimane e sarà disponibile nelle belle colorazioni nero, oro e viola. Se volete saperne di più, potete consultare il sito ufficiale a questo indirizzo.
