App

Con l'ultimo aggiornamento anche Google Foto si adegua al nuovo Material Design (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Con l'ultimo aggiornamento anche Google Foto si adegua al nuovo Material Design (foto e APK download)

Un altro giorno e un'altra app Google riceve un aggiornamento che ne rivede il design. Nessuna lamentela, sia chiaro, anzi ci fa piacere vedere che BigG stia finalmente cercando di portare quella coerenza tra i suoi servizi che finora le è sempre mancata. Stavolta è il turno di Google Foto che riceve con la versione 4.0 una rivisitazione estetica in linea con i canoni del nuovo Material Design (in galleria trovate un confronto prima/dopo).

L'unico cambio funzionale è la possibilità di accedere alle info di una foto con un semplice swipe verso l'alto invece di dover cliccare il pulsante info. Da oggi Google Foto si allinea con la sempre più folta schiera di applicazioni di Mountain View con il nuovo design. Di certo ora c'è molto più bianco, ma possiamo sperare che prossimamente venga introdotto un tema scuro, così come sta avvenendo in altre app.

Quale sarà la prossima a ricevere il nuovo Material Design? Chissà, l'elenco è ancora lungo. Il rollout dell'aggiornamento è in corso e, se ancora non l'avete ricevuto, dovrebbe raggiungervi nei prossimi giorni. Se non avete mai provato prima d'ora l'applicazione vi lasciamo il badge del Play Store, se invece non volete attendere dal link qui sotto potete scaricare l'APK dell'ultima versione.

Download Google Foto 4.0.0.211496615 - APK Mirror