Android One non ha il supporto ufficiale ad Android Auto, ma alcuni utenti assicurano che è possibile usarlo

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android One non ha il supporto ufficiale ad Android Auto, ma alcuni utenti assicurano che è possibile usarlo

Negli ultimi mesi Android One è salito alla ribalta come mai prima d'ora, grazie soprattutto al rinnovato interesse dei produttori e al lancio di tanti dispositivi dotati di questa particolare versione del robottino verde, a cominciare dal celebratissimo Xiaomi Mi A1. C'è, però, un elemento poco noto che sta già facendo storcere il naso a molti utenti: su Android One non è presente il supporto ufficiale ad Android Auto.

La sorprendente conferma arriva direttamente da parte di un responsabile del team di Android Auto, che ha risposto ad un utente sul forum ufficiale di Google dichiarando esplicitamente la mancanza del supporto. La definiamo "sorprendente" perché nei fatti la situazione sembra molto diversa: come rivelato da alcuni utenti nella stessa discussione e come già sperimentato da varie testate online, con alcuni smartphone Android One è possibile utilizzare Android Auto senza problemi.

Dunque, a chi dare ragione? Molto probabilmente si tratta di una questione diversa per ciascun dispositivo e per ogni veicolo.

Anche se i responsabili del progetto affermano il contrario, la pratica dimostra che Android Auto e Android One possono funzionare insieme, a parte alcuni rari casi d'incompatibilità tra auto e smartphone.

Se siete utenti Android One, a voi è capitato di avere problemi d'incompatibilità con Android Auto? Ditecelo nei commenti e confermateci se i due sistemi funzionano correttamente insieme.