Usate Samsung Bixby? Potreste tornare a farlo grazie al supporto alle app di terze parti entro fine anno

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Usate Samsung Bixby? Potreste tornare a farlo grazie al supporto alle app di terze parti entro fine anno

Bixby, l'assistente vocale proprietario che Samsung preinstalla sui suoi dispositivi, non è molto popolare a causa della sua limitazione del "raggio d'azione": infatti può soltanto gestire alcune impostazioni di sistema e non offre interazioni con servizi di terze parti. Quest'ultima mancanza potrebbe essere colmata entro fine anno.

La notizia giunge direttamente da DJ Koh, il CEO della divisione mobile di Samsung, il quale ha promesso l'apertura di Bixby agli sviluppatori di terze parti entro fine anno: questo implicherà il rilascio del SDK e delle API per l'assistente vocale, i quali permetteranno lo sviluppo di app e servizi di terze parti integranti nativamente Bixby, rendendolo più appetibile e probabilmente popolare di adesso.

Il rilascio di questi strumenti per gli sviluppatori avverrà, con molta probabilità, alla prossima Developer Conference che Samsung terrà a San Francisco il prossimo 7 novembre. Chiaramente, non sappiamo quando verranno rilasciati i primi servizi di terze parti per Samsung Bixby.

Via: GSMArena