La torta di Android 9.0 risulta indigesta a Fitbit: gli utenti lamentano problemi di sincronizzazione

Roberto Artigiani

Android Pie 9.0 è stato pubblicato in varie versioni beta nel corso dei mesi per permettere ad aziende e sviluppatori di adeguarsi per tempo e risolvere tutti i possibili problemi che potrebbero emergere con l’upgrade. Nonostante questo, bug e altre problematiche possono essere all’ordine del giorno dopo un aggiornamento di versione.

Per ora Android Pie ha raggiunto solamente pochissimi dispositivi, nonostante questo diversi utenti Fitbit stanno lamentando problemi di sincronizzazione con i loro smartphone aggiornati all’ultima versione del robottino verde. Le prime segnalazioni sul forum ufficiale risalgono agli inizi di agosto, ma la società, al lavoro sulla soluzione, non ha ancora rivelato una possibile data di rilascio.

LEGGI ANCHE: Google Pay vicino all’arrivo in Italia

In attesa di una soluzione definitiva, alcuni utenti sono riusciti a scovare un piccolo stratagemma per aggirare il problema. Si tratta di un workaround che non funziona per tutti e non funziona tutte le volte, per cui potreste essere costretti ad effettuare più tentativi prima di riuscire.

  1. Aprite l’app Fitbit sul vostro smartphone e iniziate il processo di sincronizzazione
  2. Mentre il telefono cerca il dispositivo andate rapidamente nelle impostazioni Bluetooth dello smartphone e appaiatelo con Fitbit, come se fosse la prima volta
  3. Tornate all’app e il processo dovrebbe essere stato completato correttamente
Via: Android AuthorityFonte: Fitbit Community
fitbit