App

Google Pay sempre più vicino all'Italia: NEXI conferma l'imminente arrivo

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Pay sempre più vicino all'Italia: NEXI conferma l'imminente arrivo

Ancora conferme importanti per l'arrivo ufficiale di Google Pay in Italia. L'ultima tra queste è arrivata da NEXI, che rispondendo al messaggio di un nostro utente, relativo all'attivazione del sistema, ha assicurato che il servizio di pagamento di Google "sarà disponibile a breve" anche nel nostro Paese.

Per chi non la conoscesse, NEXI è una società che si occupa dei servizi di pagamento digitale per le banche, le istituzioni e le aziende pubbliche e private, dunque è spesso coinvolta nello sviluppo e nell'integrazione dei sistemi di pagamento delle grandi aziende tecnologiche mondiali.

Proprio per questo, la conferma sull'arrivo di Google Pay da parte di una società di questo tipo rappresenta un tassello molto importante per il completamento del puzzle, alla luce degli altri pezzi raccolti nelle ultime settimane.

Al momento, l'app di Google Pay è già disponibile su molti dispositivi in Italia – probabilmente l'avete già avvistata anche sul vostro smartphone –, ma manca ancora una data ufficiale per l'attivazione del servizio.

Fidandoci del messaggio di NEXI, che potete leggere integralmente qui in basso, non dovremo attendere troppo prima che questo accada.

Ringraziamo Andrea per la segnalazione