Android Pie si aggiorna per la prima volta sui Pixel ed arrivano le patch di settembre per Nexus ed Essential (download)

Vincenzo Ronca -

Android Pie, l’ultima versione del robottino verde rilasciata ufficialmente da Google, ha ricevuto il suo primo aggiornamento software sulla prima e seconda generazione dei dispositivi Pixel. Nello stesso momento, Google ha rilasciato le patch di sicurezza aggiornate a settembre per i suoi Nexus, seguito dalla classica efficienza di Essential.

Il primo aggiornamento di Android Pie include le ultime patch di sicurezza Android di settembre 2018 ed il miglioramento della qualità audio nell’uso in auto in modalità Bluetooth. L’update delle patch di sicurezza, rilasciato anche per Nexus 6P, Nexus 5X, Pixel C (con versione Android Oreo 8.1), include la risoluzione di diverse vulnerabilità minori. Nessuna menzione relativa alla risoluzione del problema della ricarica sulla prima generazione di Pixel è presente nel changelog.

LEGGI ANCHE: tutte le novitĂ  di Android Pie

Importante osservare come, ancora una volta, Essential Phone ha ricevuto l’aggiornamento delle patch di sicurezza Android a tempo di record, simultaneamente con i Nexus di Google (tweet dell’annuncio riportato in basso).

Se siete possessori di un dispositivo Pixel aggiornato all’ultima versione ufficiale di Android Pie, o di un Nexus dovreste ricevere l’aggiornamento via OTA nelle prossime ore o giorni. Se invece non voleste aspettare, qui in basso vi lasciamo le pagine alle quali scaricare i file dei relativi aggiornamenti OTA e le relative factory image per procedere all’installazione manuale.

Via: Android Police
Google Pixel

Google Pixel

confronta modello

Ultime dal forum: