Il vero rivale di POCOPHONE F1 by Xiaomi potrebbe essere… Xiaomi Mi8 Youth!

Edoardo Carlo Ceretti E sarebbe in arrivo anche Mi8 Screen Fingerprint Edition, ossia dotato di lettore di impronte integrato nel display – per ora esclusiva della Explorer Edition.

Il lancio di POCOPHONE F1 by Xiaomi ha portato una ventata di novità nella fascia media del mercato, facendo scricchiolare i fragili equilibri della fascia top. Uno smartphone con un hardware di tale livello, ad un prezzo così concorrenziale, probabilmente non si vedeva dai tempi del glorioso OnePlus One. Non stupisce dunque che Huawei abbia voluto rispondere immediatamente ai rivali con il prezzo aggressivo di Honor Play. Presto però potrebbe arrivare un altro concorrente per POCO F1, alquanto insospettabile.

Il prossimo smartphone dall’elevatissimo rapporto qualità prezzo potrebbe infatti essere partorito nuovamente da Xiaomi, che secondo le ultime voci di corridoio starebbe per lanciare Mi8 Youth. Come intuibile dal nome, si tratterebbe di un’altra variante di Mi8, che non dovrebbe lesinare nel SoC – confermando dunque lo Snapdragon 845 – quanto piuttosto offrire tagli di memoria più contenuti, a tutto vantaggio del prezzo.

LEGGI ANCHE: Parliamo di Xiaomi top: Mi8 vs POCOPHONE F1 vs Mi MIX 2S

Sarebbero infatti previste le varianti 4/64, 6/64 e 6/128 GB, con la prima attesa ad un listino a dir poco interessante, se considerate che la variante base di Mi8, da 6/64 GB, costa in Cina 2.699 yuan (circa 340€). Non è tuttavia escluso che questa nuova variante possa adottare lo Snapdragon 710, che la renderebbe molto più vicina all’attuale Mi8 SE e dunque un gradino sotto a POCO F1. Attendiamo ulteriori notizie per chiarire questo punto.

Data invece la difficoltà nel reperire la Explorer Edition di Mi8, l’unica dotata di lettore di impronte integrato nel display, in molti potrebbero accogliere con favore la seconda nuova variante dello smartphone di punta di Xiaomi, chiamata inequivocabilmente Mi8 Screen Fingerprint Edition. In questo caso i tagli di memoria previsti sarebbero 6/128 e 8/128 GB, mentre il resto delle specifiche sarebbero confermate rispetto al Mi8 standard. Queste due possibili nuove varianti di Mi8 solleticherebbero la vostra curiosità, oppure ormai avete occhi soltanto per il futuro Mi MIX 3?

Fonte: MySmartPrice