Samsung anticipa tutti: il primo smartphone pieghevole in arrivo entro fine anno!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung anticipa tutti: il primo smartphone pieghevole in arrivo entro fine anno!

Il primo smartphone pieghevole al mondo sarà a marchio Samsung ed arriverà ben prima del previsto. Questo è quanto affermato da DJ Koh, CEO della divisione mobile dell'azienda coreana, che ha rivelato come l'innovativo prodotto sia ormai quasi pronto per il debutto e dovrebbe essere lanciato entro la fine dell'anno.

Il dirigente di Samsung ha fatto capire che le intenzioni dell'azienda sono serie. Come già sappiamo, il gigante coreano è a lavoro sul progetto dello smartphone pieghevole da anni, ma solo ora sembra essersi convinto che il mercato sia abbastanza maturo per accoglierlo.

Al momento non è chiaro se il dispositivo in arrivo sarà il celebre Galaxy X (anche chiamato Galaxy F) o se si tratterà di un prodotto completamente inedito. Quello che è sicuro è che l'esperienza d'utilizzo sarà molto particolare: lo stesso Koh ha specificato che l'utente non dovrà usare questo dispositivo come se avesse tra le mani un tablet, ma ci saranno funzionalità ottimizzate per la sua interfaccia, sia in modalità aperta che piegato.

Una possibile data per la presentazione potrebbe essere quella relativa alla Samsung Developers Conference, che si svolgerà tra il 7 e l'8 novembre a San Francisco. Non è detto però che il lancio commerciale avvenga così presto. Potremmo vedere solo un teaser, o un prodotto comunque non ancora definitivo. In ogni caso, entro l'anno dovrebbe partire ufficialmente l'era degli smartphone pieghevoli. Voi vi sentite pronti?

Via: SamMobile
Fonte: CNBC