App

L'app Google ha una nuova sezione che raccoglie tutte le vostre ricerche passate: l'avete ricevuta? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google ha una nuova sezione che raccoglie tutte le vostre ricerche passate: l'avete ricevuta? (foto)

Oggi vi parliamo di una novità che Google ha introdotto nella sua omonima app dedicata ai dispositivi Android, la quale si riferisce ad una nuova sezione che raccoglie tutte le ricerche passate personali svolte nelle diverse app Google.

Come potete osservare dalle immagini riportate in galleria, la nuova sezione include tutte le ricerche personali effettuate sui servizi Google: queste includono quelle svolte in Gmail, Messaggio Android e Google Contatti. Tutti i risultati sono strutturati in diverse sezioni come "Eventi", "Conversazioni" e "Web", le quali sono organizzate a loro volta in ulteriori sotto sezioni, accessibili mediante i tag riportati in alto utili a restringere i risultati visualizzati.

La novità dell'app Google sarebbe accessibile sia dal menù laterale della stessa app e sia mediante la scorciatoia del menù a pressione prolungata, e non necessiterebbe di una connessione ad internet per essere consultata.

La nuova sezione dovrebbe essere disponibile nelle versioni 8.19.10 beta8.16.19 stabile, per le quali vi lasciamo il relativo badge di download dal Play Store e, se preferite, i link per scaricarle ed installarle manualmente sul vostro dispositivo.