Google Maps potrebbe ridurre il numero di tasti sulla barra inferiore: già in test la nuova grafica (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps potrebbe ridurre il numero di tasti sulla barra inferiore: già in test la nuova grafica (foto)

Google Maps potrebbe presto cambiare nuovamente la sua veste grafica, almeno per quanto riguarda la barra inferiore sulla schermata principale. Alcuni utenti, infatti, stanno già sperimentando un piccolo cambiamento relativo a questo elemento, che prevede la fusione di due dei pulsanti della barra.

Al momento, la barra inferiore presenta tre pulsanti: Esplora, Auto e Trasporto pubblico. Il cambiamento avvistato in anteprima da alcuni utenti consiste nella sostituzione degli ultimi due con il solo pulsante "Commute", lasciando intatto il tasto Esplora.

Premendo sul nuovo pulsante è possibile entrare in una modalità completamente rinnovata, con una barra superiore grazie al quale è più semplice scegliere la destinazione predefinita – casa o lavoro – e con un menu laterale in cui si possono selezionare le varie opzioni desiderate dall'utente.

La nuova interfaccia è stata avvistata sulla versione stabile 9.85.2 di Google Maps, ma molto probabilmente si tratta di un aggiornamento lato server attivato casualmente solo per alcuni utenti e in alcune parti del mondo.

In attesa di capire se Google deciderà di attivare per tutti questa novità, trovate alcune immagini relative nella galleria qui di seguito.