Fermare la navigazione in Google Maps e poi riprenderla? Pare sia in fase di test (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Fermare la navigazione in Google Maps e poi riprenderla? Pare sia in fase di test (foto)

Vi è mai capitato di seguire le indicazioni di Google Maps per arrivare in un luogo e dover cercare delle informazioni per dei luoghi nelle vicinanze? Se siete con un amico smartphone-munito tutto va bene, ma se siete da soli dovete fermare la navigazione, cercare su Maps, poi ritrovare la destinazione e far ripartire la navigazione.

Ecco, pare che questi ultimi passaggi siano in via di semplificazione, almeno secondo quanto è stato rilevato da una coppia di utenti. A questi fortunati, fermando la navigazione a piedi (non è disponibile per tutti i veicoli) nella parte in alto compare la scritta "Percorso corrente" ("Current trip" in inglese e "Aktuell resa" in svedese negli screenshot a fine articolo), accanto alla quale compare ancora il tempo rimanente da percorrere sul percorso appena fermato.

In questa fase è possibile navigare per la sezione Esplora, facendo ricerche e controllando i risultati. Premendo infine il pulsante con il tempo rimanente, la navigazione riprende da dove la avevamo lasciata, facendoci risparmiare del tempo.

Una funzionalità che è stata richiesta da molti e che, purtroppo, è solo in fase di test per alcuni utenti selezionati. Entrambi i testimoni avevano la versione di Google Maps 9.86.0, segno che magari il test potrebbe essere relativo anche all'app installata, oltre che al lato server. Personalmente non vediamo l'ora arrivi per tutti, e voi?