OnePlus fissa un giorno sul calendario: 15 gennaio 2019, svelata la data del primo smartphone 5G? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
OnePlus fissa un giorno sul calendario: 15 gennaio 2019, svelata la data del primo smartphone 5G? (foto)

Tramite il suo canale ufficiale sul social network cinese Weibo, OnePlus ha fatto sapere al mondo di aver fissato una data sul calendario: 15 gennaio 2019. Il post non dice niente di più dell'immagine che potete vedere in apertura quindi non ci rimane che fare qualche ipotesi sul senso di un annuncio tanto sibillino.

Il 5G è una tecnologia su cui molti produttori stanno lavorando e si stima che i primi telefoni di nuova generazione verranno lanciati nel corso del prossimo anno. OnePlus fa parte del gruppo di queste aziende insieme a Oppo, Vivo, Xiaomi e Lenovo. Sopratutto con Oppo c'è un legame particolare visto che le due fanno parte della stessa cordata e finora hanno dimostrato di interagire a fondo nella ricerca e nello sviluppo dei nuovi smartphone.

Dal momento che uno dei dirigenti di Oppo si è recentemente vantato del fatto che la sua società sarà la prima a lanciare sui mercati un telefono 5G, ci sono grosse probabilità che OnePlus 7 segua questo percorso.

Solitamente però i nuovi modelli OnePlus vengono lanciati nel secondo trimestre quindi rimane il dubbio che si potrebbe anche trattare di una versione 5G di OnePlus 6T (atteso per novembre).