Huawei accontenta gli utenti: confermati due major update per gli smartphone serie P e Mate

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei accontenta gli utenti: confermati due major update per gli smartphone serie P e Mate

Negli ultimi tempi abbiamo avuto l'impressione che Huawei abbia dato maggior importanza agli aggiornamenti software, rilasciando spesso nuove versioni per una fetta più ampia di dispositivi. Questa strategia viene ufficialmente confermata oggi: Huawei vuole assicurare due major update per ogni dispositivo che abbia i requisiti tecnici per supportarli, in particolare quelli delle serie P e Mate.

La conferma arriva per bocca di Kathrin Widmayr, Manager Public Relations della divisione tedesca di Huawei, che in una recente intervista al sito Huawei.blog ha spiegato come sia importante che i prodotti dell'azienda cinese vengano supportati nel tempo e che possano ricevere due aggiornamenti con le successive due versioni di Android.

Ciò significa che, da ora in poi, tutti i prodotti della serie P o Mate riceveranno almeno due major update a partire dalla versione di rilascio. Questo dovrebbe valere non solo per i modelli standard e Pro, ma anche per le versioni Lite.

Prendendo per buone queste parole, Huawei potrebbe dunque porre fine alla mancanza di aggiornamenti per alcuni dei suoi dispositivi più importanti, mettendo a tacere le critiche che ha subito nel corso degli ultimi anni. Basterà questo a rendere ancora più interessanti i prodotto dell'azienda cinese, anche per coloro che vogliono sempre e solo l'ultima versione del robottino verde sul proprio top gamma?

Via: SmartDroid
Fonte: Huawei.blog