Magisk si aggiorna alla versione 17.1: arriva il supporto ad Android Pie ed a Galaxy S9 e Note 9

Vincenzo Ronca

Magisk, il popolare strumento per acquisire i permessi di root sui dispositivi Android, ha ricevuto un nuovo aggiornamento per la sua versione stabile. Con la nuova versione vengono introdotti molti fix e miglioramenti ma soprattutto il supporto ad Android Pie ed agli ultimi top di gamma Samsung.

Come anticipato la nuova versione stabile 17.1 di Magisk supporta tutti i dispositivi aggiornati all’ultima versione del robottino verde. Inoltre, nella lista dei device compatibili sono arrivati Samsung Galaxy S9, Galaxy S9+ e Galaxy Note 9. Lo sviluppatore ha integrato nuovamente la compatibilità per il controllo di SafetyNet ed ha invitato a seguirlo sul personale profilo Twitter per seguire dettagliatamente gli aggiornamenti futuri.

LEGGI ANCHE: tutte le novità da IFA 2018

Un inconveniente antipatico che potrebbe verificarsi installando quest’ultima versione partendo dalla 16.x è il bootloop del dispositivo: se dovesse accadere, lo sviluppatore raccomanda di disinstallare completamente Magisk ed effettuare successivamente l’installazione della versione 17.1.

Per procedere all’installazione, vi lasciamo il link al thread ufficiale dedicato su XDA, al quale reperire i relativi file necessari e istruzioni.

Via: XDA Forum