App

App Google 8.19: ecco come potrebbe essere la personalizzazione della barra di ricerca (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
App Google 8.19: ecco come potrebbe essere la personalizzazione della barra di ricerca (video e foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la beta della sua omonima app, la quale giunge alla versione 8.19 senza ricevere particolari novità degne di nota. La parte interessante riguarda l'analisi dell'apk, che come di consueto ci suggerisce le funzionalità in fase di sviluppo da parte di Google.

La prima di queste è la possibilità di personalizzare la barra di ricerca, la quale ad alcuni di voi potrebbe non giungere come una novità, infatti Google ci ha già provato in passato. Sembra che ora il team di sviluppo abbia ripreso a lavorare su questa funzionalità, implementando un livello di granularità nella personalizzazione molto alto: come vedete dal video in galleria, la barra di ricerca sarebbe personalizzabile in molti suoi aspetti con alcune descrizioni accoppiate alle diverse opzioni.

L'immagine in galleria si riferisce alla seconda funzionalità scovata grazie al teardown dell'apk: riguarda l'integrazione delle opzioni per raggiungere il sito web o il feed RSS per permettere la visualizzazione corretta degli eventuali link non mostrati nei podcast.

Ribadiamo che le due feature descritte sono in fase di sviluppo e non ancora implementate pubblicamente. Di seguito vi lasciamo il bagde per effettuare l'aggiornamento dell'app Google (iscrivendosi preventivamente al programma beta) e, se preferite, il link per scaricare ed installare manualmente l'ultima versione rilasciata.

Via: 9to5google