App

Samsung Health 6.0 è arrivato e porta nuova interfaccia e funzioni su smartphone e smartwatch (aggiornato)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Samsung Health 6.0 è arrivato e porta nuova interfaccia e funzioni su smartphone e smartwatch (aggiornato)
Aggiornamenti

Samsung Health, l'applicazione di Samsung dedicata al fitness (i veterani si ricorderanno che fino all'anno scorso il nome dell'applicazione era S Health), si sta avvicinando alla versione 6.0, presto in arrivo per tutti sul Play Store, portando, tra le altre cose, una nuova grafica.

Questa è stata "scoperta" e postata su Reddit dall'utente u/HeN1N con un breve video (che trovate a questo link). Si nota subito la differenza rispetto a quella precedente (ferma dal 2016): eliminata la griglia iniziale, ora ogni elemento è definito da una scheda che mostra i dati principali e permette di avviare le attività con un pulsante (un po' come adesso).

Vengono tolti anche tutti i colori dell'interfaccia attuale: troviamo solo le tinte del bianco, con giusto qualche piccola icona colorata. Il tutto comunque si amalgama perfettamente con il resto della Samsung Experience 9, dando una ventata di aria fresca.

Se foste curiosi di provarla in anteprima, potete scaricare l'applicazione direttamente ad APKMirror (anche se qualche utente ha avuto qualche problema di compatibilità, quindi fate attenzione).

Aggiornamento 12/09/2018

Samsung annuncia quest'oggi il rilascio della versione 6.0 di Health. Debutta quindi la nuova home dell'app, personalizzata in base all'utente. Anche la scheda Together è stata rinnovata, permettendo di condividere foto e altro per celebrare i propri traguardi. Il tab Discover è inoltre maggiormente personalizzato sull'utente, inclusi articoli, programmi ed app partner consigliate. Inoltre adesso è possibile acquistare accessori e altro direttamente dall'app.

Le novità arrivano anche sugli smarwatch Gear dell'azienda, che non solo vedono l'app rinnovarsi graficamente, ma guadagnano anche un paio di funzioni. Sleep Stage Detection tiene traccia del modo in cui dormiamo, ed inoltre c'è anche uno "stressometro", che misura il nostro livello di stress quotidiano.

Fonte: Reddit, APKMirror