Da IFA giunge una sorpresa inaspettata per LG G5: in arrivo Android Oreo entro ottobre!

Edoardo Carlo Ceretti

Questo 2018 sta scivolando via un po’ in sordina per LG, il cui smartphone top di gamma G7 ThinQ non sembra aver scaldato i cuori degli utenti, così come le novità di IFA, ovvero G7 One e G7 Fit (soltanto quest’ultimo arriverà in Italia). In attesa di capire se ci penserà V40 a risollevare il morale del produttore coreano, proprio da Berlino è sopraggiunta una notizia probabilmente insperata, ma forse proprio per questo ancora più bella.

Raffaele Cinquegrana – Product Manager di LG Italia – ha infatti confermato ufficialmente ai colleghi di TuttoAndroid che G5 verrà aggiornato ad Android Oreo entro il mese di ottobre. Una notizie davvero lieta per lo smartphone di punta del produttore per l’anno 2016, che, nonostante gli oltre due anni sulle spalle, riceverà un nuovo major update – con ogni probabilità, l’ultimo del suo ciclo vitale.

LEGGI ANCHE: ROG Phone, anteprima IFA 2018 del tamarrissimo gaming phone ASUS

Certo, le tempistiche non sono proprio da record, dato che nel frattempo Google ha già rilasciato la versione successiva del robottino verde, ma questa volta è proprio il caso di dire meglio tardi che mai. Quanti di voi possiedono ancora un LG G5 e ormai avevano perso le speranze di vedere aggiornato il proprio smartphone?

Fonte: TuttoAndroid
LG G5

LG G5

confronta modello

Ultime dal forum: