Dopo OPPO, Honor e Xiaomi, poteva mancare Lenovo? Ecco il suo smartphone con fotocamera che slitta (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Dopo OPPO, Honor e Xiaomi, poteva mancare Lenovo? Ecco il suo smartphone con fotocamera che slitta (video)

Al cospetto di OPPO Find X per la prima volta, la reazione di tutti è stata una e una sola: che figata! Nessuno infatti, a caldo sul momento, ha avuto nemmeno il tempo di poter immaginare di trovarsi di fronte ad uno smartphone che avrebbe fatto scuola, lanciando il più credibile compromesso al mai digerito notch. E invece, a distanza di qualche mese, gli emuli stanno iniziando a fiorire, segno che l'idea di OPPO fosse tutt'altro che balzana.

A riaccendere la miccia ci ha pensato Honor, che ha dato uno scossone alla sua conferenza ad IFA 2018 svelando Magic 2. Si tratta di uno smartphone ancora allo stadio prototipale – dovrebbe uscire entro l'anno, ma le notizie sono scarse – la cui principale peculiarità risiede proprio nella slitta superiore che rivela all'occorrenza fotocamera anteriore e altri sensori vari. La grande differenza rispetto a Find X riguarda l'assenza di un motorino che azioni il meccanismo, in favore della cara vecchia soluzione manuale.

A stretto giro poi è stato il turno di Xiaomi, che evidentemente è rimasta spiazzata dall'annuncio di Honor, vedendosi rovinare la sorpresa preparata per il suo (probabile) Mi MIX 3. Ecco dunque postare su Weibo – nientemeno che dai suoi due co-fondatori – un render che non lascia spazio all'immaginazione, mostrando chiaramente l'ormai inconfondibile slitta.

E ora invece è toccato anche a Lenovo, alla ricerca dello spunto decisivo per affermarsi definitivamente nel settore smartphone. Sempre su Weibo, il CEO dell'azienda ha infatti postato un breve video che ritrae uno smartphone privo di cornici, con lettore di impronte integrato nel display e proprio la slitta che svela la fotocamera anteriore. Al momento si tratterebbe di un concept, senza una data fissata per il lancio. Ma se davvero la moda del momento stesse virando dal notch a questa soluzione, non potremmo che esserne entusiasti. E voi?

Via: Reddit
OPPO Find X

OPPO Find X

  • Display 6,42" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/2.0
  • Frontale 25 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.7 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 / 256 GB
  • Batteria 3730 mAh
  • Android 8.1 Oreo