Huawei Mate 20 Lite, la nostra anteprima IFA 2018

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Huawei Mate 20 Lite, la nostra anteprima IFA 2018

Huawei Mate 20 Lite farà il suo debutto nei negozi italiani a 399,99€ tra pochissimi giorni, il 3 settembre per la precisione, ma siamo riusciti a metterci le mani sopra con un po' di anticipo grazie alla vetrina berlinese di IFA 2018.

Quali sono le particolarità di questo dispositivo? A dire la verità non molte, visto che precede di qualche settimana il ben più interessante Mate 20 e visto anche che si colloca in una fascia medio/bassa particolarmente affollata. C'è però da dire che Huawei Mate 20 Lite offre un display piuttosto ampio e luminoso che va a occupare una percentuale piuttosto alta della sezione frontale.

Ben quattro le fotocamere, due sul notch frontale che ospita anche la capsula auricolare, e due sulla parte posteriore, in rilievo ma separate tra di loro, appena sopra il lettore di impronte circolare. Sotto il cofano una generosa batteria da 3.750 mAh, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.

Il prezzo, come accennato, potrebbe non giocare a favore di questo dispositivo, anche se c'è da dire che nel giro di qualche settimana potrebbe calare di prezzo, e non è da escludere che venga anche venduto in abbonamento da operatori vari con anticipi praticamente inesistenti. Ah, e c'è anche da considerare che acquistandolo in questi giorni riceverete in regalo una nuovissima Huawei Band 3 Pro, tutti i dettagli in questo articolo. Bando alle ciance dunque, ecco la nostra anteprima!

Huawei Mate 20 Lite - Video Anteprima

Huawei Mate 20 Lite - Foto