Huawei Mate 20 Lite, la nostra anteprima IFA 2018

Lorenzo Delli

Huawei Mate 20 Lite farà il suo debutto nei negozi italiani a 399,99€ tra pochissimi giorni, il 3 settembre per la precisione, ma siamo riusciti a metterci le mani sopra con un po’ di anticipo grazie alla vetrina berlinese di IFA 2018.

Quali sono le particolarità di questo dispositivo? A dire la verità non molte, visto che precede di qualche settimana il ben più interessante Mate 20 e visto anche che si colloca in una fascia medio/bassa particolarmente affollata. C’è però da dire che Huawei Mate 20 Lite offre un display piuttosto ampio e luminoso che va a occupare una percentuale piuttosto alta della sezione frontale.

LEGGI ANCHE: Kirin 980 ufficiale: il primo SoC al mondo da 7 nanometri ha un cervello in più di voi!

Ben quattro le fotocamere, due sul notch frontale che ospita anche la capsula auricolare, e due sulla parte posteriore, in rilievo ma separate tra di loro, appena sopra il lettore di impronte circolare. Sotto il cofano una generosa batteria da 3.750 mAh, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.

Il prezzo, come accennato, potrebbe non giocare a favore di questo dispositivo, anche se c’è da dire che nel giro di qualche settimana potrebbe calare di prezzo, e non è da escludere che venga anche venduto in abbonamento da operatori vari con anticipi praticamente inesistenti. Ah, e c’è anche da considerare che acquistandolo in questi giorni riceverete in regalo una nuovissima Huawei Band 3 Pro, tutti i dettagli in questo articolo. Bando alle ciance dunque, ecco la nostra anteprima!

Huawei Mate 20 Lite – Video Anteprima

Huawei Mate 20 Lite – Foto

anteprimaifa