Redmi Note 3 si gusta una prima fetta di Android Pie, mentre Mi5, Mi MIX, Redmi Y2/S2 ricevono MIUI 10 in Cina

Vincenzo Ronca

Oggi vi riportiamo felici novità per gli utenti Xiaomi; in particolare per i possessori di Xiaomi Redmi Note 3, il quale riceve il supporto di una custom ROM basata su Android Pie, e quelli di Xiaomi Mi5, Mi MIX e Redmi Y2/S2 che ricevono la versione stabile di MIUI 10 in Cina (per il momento).

Gli appassionati di modding saranno felici di sapere che Redmi Note 3 ha ricevuto il supporto della custom ROM Pixel Experience, basata su Android Pie 9.0. Il supporto è stato realizzato grazie al porting del Senior Member di XDA Carlos Arriaga, il quale sarebbe pronto per l’uso quotidiano dato che non implica particolari bug rilevanti. Questo è il link al thread dedicato su XDA, mediante il quale reperire i file e le istruzione per l’installazione.

LEGGI ANCHE: tutte le novità da IFA 2018

Inoltre, dalla Cina arriva la notizia del rilascio della prima MIUI 10 Stabile per i dispositivi sopra elencati: dal punto di vista software essa integra il nuovo menù delle app recenti, il supporto dell’intelligenza artificiale e la modalità Ritratto anche per le fotocamere a singolo sensore.

Di seguiti vi riportiamo i link per il download delle rispettive ROM per i dispositivi citati, ricordandovi che la versione cinese della MIUI non integra i servizi Google.

Via: XDA (1), (2)
Xiaomi Redmi Note 3

Xiaomi Redmi Note 3

confronta modello

Ultime dal forum:

Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5

confronta modello

Ultime dal forum:

Xiaomi Redmi Note 3