Stai a vedere che Pixel 3 avrà più successo del 3 XL: eccolo nelle prime foto dal vivo (con specifiche)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Stai a vedere che Pixel 3 avrà più successo del 3 XL: eccolo nelle prime foto dal vivo (con specifiche)

Dopo i tantissimi leak su Pixel 3 XL, è finalmente a volta del futuro piccolo di casa Google di mostrarsi in carne ed ossa; e quello che vediamo ci piace, forse anche più del fratello maggiore.

Sia chiaro: Pixel 3 non è avveniristico nel design. Le cornici attorno al display sono belle ampie, sia sopra che sotto, ma almeno non c'è il poco originale e passeggero notch, inoltre lo smartphone è senz'altro più compatto del "padellone" che dovrebbe essere Pixel 3 XL, ed infine costerà senz'altro di meno.

Ma lasciando anche da parte la soggettiva estetica, le specifiche tecniche mostrare sono abbastanza interessanti. Abbiamo infatti uno schermo da 5,5'' a risoluzione 1.080 x 2.160 pixel (18:9) sembra anche con supporto HDR. Anche lui sembra inoltre che avrà due fotocamere frontali: entrambe da 8 megapixel, ma una con apertura variabile tra f/1.8 ed f/2.2. Infine la batteria è una 2.915 mAh, abbastanza buona per uno smartphone di questa taglia, ma non certo enorme.

Per completare le specifiche, ricordiamo che la fotocamera principale dovrebbe essere da 12 megapixel, e che all'interno troveremo senz'altro uno Snapdragon 845 con 4 GB di RAM. Nel complesso insomma un modello di fascia alta, non eccessivo, ed in grado di soddisfare senz'altro i propri utenti, forse meno pretenziosi del modello XL, che del resto non ci risulta abbia particolari frecce al suo arco per distinguersi. Considerando comunque che lo scorso anno Pixel 2 non è uscito in Italia, forse è meglio non farci troppo la bocca.

Note curiose: la dock con 7 icone e la barra di stato che si comporta come se in mezzo ci fosse il notch. Quest'ultima non ci convince troppo, ed anche la prima sembra un po' troppo "appiccicaticcia", ma forse siamo solo un po' severi.

Via: Reddit