Le demo istantanee diventano finalmente realtà per i giochi sul Play Store (video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Le demo istantanee diventano finalmente realtà per i giochi sul Play Store (video)

Vi è mai capitato di imbattervi in un gioco sul Play Store che vi attirava, ma non eravate sicuri che valesse la pena scaricarlo? Ecco presto potrete scordare quella sensazione di incertezza e provare una demo di quello che vi interessa senza dover installare nulla. Attraverso AppOnBoard Demos, una nuova tecnologia per sviluppatori, qualunque app può diventare facilmente un'instant app ed essere provata direttamente dal Play Store.

Il funzionamento per gli utenti non potrebbe essere più semplice, vedere per credere. Grazie all'integrazione nel Play Store di Google le applicazioni che sfruttano AppOnBoard Demos avranno accanto al pulsante "Prova ora" accanto a quello classico "Installa". Come potete vedere nel video a fine articolo tutto sembra funzionare in maniera estremamente fluida e immediata.

Il gioco infatti permette di arrivare al termine del primo round prima di chiedere se si vuole procedere con l'installazione. Tutto scorre liscio nonostante l'app si sia aperta istantaneamente.

AppOnBoard dichiara che l'adozione della sua tecnologia, che contiene anche un set di analytics, aiuta ad aumentare la monetizzazione così come il numero di utenti che scaricano l'app senza cancellarla poco dopo.

AppOnBoard Demos è disponibile in prova gratuita per i primi 30 giorni, dopodiché richiede un pagamento mensile che non è ancora stato comunicato. Ma considerato il tempo che fa risparmiare rendendo la vita più semplice agli sviluppatori e aiutando gli utenti a scoprire nuove app, non possiamo che sperare che questa tecnologia si diffonda rapidamente.