Honor provoca e Xiaomi risponde: anche Mi MIX 3 senza cornici e con fotocamera a scorrimento? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Honor provoca e Xiaomi risponde: anche Mi MIX 3 senza cornici e con fotocamera a scorrimento? (foto)

L'evento Honor tenutosi oggi a Berlino nel corso di IFA ha spiazzato un po' tutti. Ci si attendeva soltanto l'annuncio della disponibilità europea di Honor Play e invece il presidente del marchio cinese ha mostrato in anteprima il nuovo Magic 2, fra lo stupore della platea. Uno smartphone dal design estremo, privo di cornici e con l'accorgimento di una sezione superiore a comparsa, similmente a quanto fatto vedere da OPPO con Find X. Evidentemente Xiaomi deve essersi sentita chiamata in causa, perché poco dopo il presidente Lin Bin ha postato un'immagine su Weibo, che sa tanto di risposta immediata ai rivali.

Nel render viene infatti mostrato uno smartphone che ricorda da vicino la soluzione adottata da OPPO e ora da Honor, con cornici attorno al display pressoché assenti e un inserto superiore a scorrimento in cui trovano posto capsula auricolare, fotocamere frontali e sensori vari. Il nome del dispositivo in questione non viene mai menzionato, ma è un segreto di Pulcinella che il riferimento sia a Mi MIX 3, erede del primo Mi MIX che ormai due anni fa stupì il mondo con il suo design avveniristico.

L'immagine è stata poi ripresa da Lei Jun, co-fondatore di Xiaomi insieme a Lin Bin, che ha assicurato che farà il possibile per velocizzare la produzione dello smartphone per far sì che possa debuttare sul mercato entro la fine di ottobre. Xiaomi vuole dunque continuare a premere sull'acceleratore e rispondere colpo su colpo ai rivali. Che ve ne pare dell'ormai probabile design frontale di Mi MIX 3?

Via: Fone Arena
Fonte: Weibo