Sony Xperia XZ3, la nostra anteprima da IFA 2018

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sony Xperia XZ3, la nostra anteprima da IFA 2018

Anteprima Sony Xperia XZ3 - Subito dopo l'ufficialità del nuovo top di gamma di casa Sony, siamo riusciti a provare con mano il promettente dispositivo nell'attesa di una prova su strada più completa.

Xperia XZ3 è il primo smartphone del produttore nipponico a disporre di uno schermo OLED, per la precisione un display da 6 pollici QHD+ con supporto a HDR, integrazione X-Reality e tante altre caratteristiche davvero niente male. Da quanto siamo riusciti a vedere sembra avere davvero un'ottima resa dei colori, rimane da capire quanto inciderà sull'autonomia.

Oltre ad un hardware da top di gamma (Snapdragon 845, 4 GB/64 GB espandibili) ci sono anche alcune chicche software di non poco conto che vi mostriamo nella seconda parte del filmato che trovate di seguito. Le funzionalità si basano sull'intelligenza artificiale e sull'apprendimento degli schemi di utilizzo del proprietario dello smartphone.

Il feeling al tatto non è niente male: nonostante i quasi 10 millimetri di spessore e il peso vicino ai 200 g, lo smartphone risulta ergonomico e non scivoloso, e grazie anche al menu rapido per le app che vi mostriamo in video può essere utilizzato per alcune funzioni con una sola mano.

Bando alle ciance: eccovi serviti con la nostra video anteprima e con alcuni scatti fotografici che lo ritraggono dal vivo.

Anteprima Sony Xperia XZ3 - Video

Anteprima Sony Xperia XZ3 - Foto