Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro a confronto in nuovi render: quale stile di tripla fotocamera vi piace di più?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro a confronto in nuovi render: quale stile di tripla fotocamera vi piace di più?

In questi giorni, gli occhi degli appassionati di tecnologia sono puntati sulla fiera berlinese di IFA 2018, che tuttavia non riserverà grandi sorprese per il settore smartphone. I fuochi d'artificio sono attesi più avanti nel mese di settembre, con il lancio dei nuovi iPhone 2018, e poi ad ottobre con Pixel 3 e i guastafeste Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro – la cui presentazione è fissata per il 16 ottobre.

Proprio i due futuri smartphone di punta del produttore cinese sono da poco nuovamente trapelati, in due render che ne mettono direttamente a confronto la scocca posteriore. È noto da tempo che Huawei confermerà la tripla fotocamera già vista su P20 Pro, ma fino ad ora avevamo visto soltanto la probabile (e peculiare) disposizione dei tre sensori su Mate 20. Ora invece potremmo conoscere anche quella di Mate 20 Pro.

Le tre fotocamere di Mate 20 dovrebbero infatti essere disposte a triangolo, inscritte in un quadrato in cui trova posto anche il LED per il flash.

Una scelta quantomeno originale, che tuttavia non ha convinto tutti per ora. Secondo il render trapelato, Mate 20 Pro potrebbe invece optare per uno stile più classico, evidentemente ispirato a P20 Pro: vediamo infatti due sensori racchiusi all'interno dello stesso contorno e il terzo disposto in verticale sopra di essi. La novità sarebbe la centratura nella scocca delle tre fotocamere, allineate simmetricamente al lettore di impronte e ai marchi Leica e Huawei. Ponendo che i due smartphone saranno davvero così, quale dei due vi piace di più?

Huawei Mate 20 – Render

Huawei Mate 20 Pro – Render

Via: /Leaks (1), (2)
Fonte: Weibo (1), (2)