L'asso nella manica di Honor ad IFA 2018 è Magic 2: display infinito, fotocamera a comparsa ed effetto wow! (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'asso nella manica di Honor ad IFA 2018 è Magic 2: display infinito, fotocamera a comparsa ed effetto wow! (foto)

Ci pensa Honor a sganciare forse la più importante bomba di questa giornata di IFA 2018, mostrando al mondo il suo nuovo Magic 2. Si tratta di un modello che procede nel solco tracciato di recente da Vivo Nex e OPPO Find X, ovvero smartphone dal design estremo e futuristico, quasi totalmente privo di cornici attorno al display, che porta a soluzioni creative per riposizionare l'irrinunciabile fotocamera frontale.

In questo caso, Honor si è ispirata più a Find X che a Nex, optando per una sezione a scorrimento superiore che va a rivelare appunto la fotocamera anteriore. C'è però una grande differenza rispetto al rivoluzionario smartphone di OPPO, che comporta qualche contro, ma indubbiamente anche dei pro: l'assenza di un meccanismo motorizzato per l'apertura automatica.

Il contro riguarda ovviamente la necessità da parte dell'utente di sollevare ogni volta manualmente la sezione a scorrimento, oltre a rendere tutto meno magico (a dispetto del nome dello smartphone) e figo.

Tuttavia, i timori per possibili guasti che alla lunga possono affliggere un meccanismo motorizzato, in questo caso vengono del tutto meno, limitati soltanto alla eventuale fragilità della struttura e all'intrusione di polvere e sporco.

Purtroppo Honor non è stata troppo prodiga di dettagli sull'affascinante Magic 2. Sappiamo che sarà animato dal potentissimo Kirin 980 – che vedremo su Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro – che vanterà una ricarica super rapida a 40 W e che arriverà entro il 2018, senza una data indicativa del possibile lancio. Un prototipo è stato mostrato dal vivo durante la conferenza e, nonostante gli sforzi del produttore per ridurre al minimo le cornici, il bordo inferiore (chin) è comunque presente e più pronunciato rispetto agli altri tre lati. Vi terremo aggiornati nel caso entrassimo in possesso di ulteriori informazioni a riguardo.

Immagini da IFA 2018

Oggi, giorno del lancio di Honor Play, alla vigilia di IFA in Germania, George Zhao, Presidente di Honor, ha presentato inaspettatamente Honor Magic 2, il nuovo smartphone di punta del brand. Basandosi sul successo della prima generazione di Honor Magic lanciata nel 2016, Honor Magic 2 vanta una funzione intelligente di Magic Slide, che offre agli utenti una visualizzazione completa e reale che attiva istantaneamente il mondo dell'intelligenza artificiale con un solo gesto.

Il dispositivo sarà anche il primo smartphone Honor alimentato dal processore Kirin 980.